Monica Beretta

Monica è nata a Lecco il 30 gennaio 1964. Ha due figli, Claudia e Giacomo, e un compagno di vita.
Vive a Rogeno da poco più di 3 anni. Negli anni precedenti ha vissuto a Bulciago e ha quindi avuto modo di conoscere bene il nostro territorio. Ci ha subito detto che qui ha trovato un paese accogliente, a perfetta misura d’uomo e ricco di iniziative.
Ama viaggiare, leggere e praticare yoga.
Le sue passioni l’hanno avvicinata a quello che è diventato il suo lavoro: è infatti un’imprenditrice del Benessere da più di 30 anni. Ama il suo lavoro tanto da aver conseguito nel 2012, tramite un master in Riflessologia plantare a Bologna, la qualifica di Riflessologa, titolo riconosciuto dalla Regione Lombardia. Nel 2018 ha inoltre superato l’esame diventando insegnante di “yoga dei 7 Riti Tibetani”.
Una cosa che ci ha colpito subito di Monica è il suo motto: non si può vivere da soli, non si può tenere solo per sé le proprie esperienze e non bisogna essere avidi delle proprie forze. È arrivata a questa consapevolezza anche grazie all’incontro con il Dalai Lama, in India. Monica è infatti vicina alla filosofia Buddista.
È ben consapevole che mettersi a disposizione di una comunità è impegnativo, e noi siamo certi che possa contribuire con la sua esperienza e il suo impegno allo sviluppo del nostro Paese.
Come tutti noi, Monica confida molto nella forza del nostro gruppo, che si sta dimostrando unito e fortemente coeso nel voler portare avanti un programma che ha sicuramente i presupposti per contribuire allo sviluppo di un paese ordinato e innovativo.
Come Monica ci insegna con la sua filosofia, ogni successo sarà una crescita collettiva, ogni insuccesso un’esperienza per poter cambiare e un insegnamento per poter migliorare.

 

Torna alla LISTA