Massimo Petrollini

Massimo è nato a Bosisio Parini il 15 novembre 1966. È sposato con Marcella e insieme hanno due figli: Alessandro e Ilaria.
È cresciuto a Merone (più precisamente a Moiana), e dopo essersi sposato si è trasferito dapprima a Molteno e, più recentemente, a Rogeno.
Massimo ci ha raccontato che da giovane ha praticato l’atletica leggera con buoni risultati. Ama la montagna, la pesca in torrente e passeggiare nei boschi alla ricerca di funghi. Tutte passioni che si addicono perfettamente ai nostri territori.
Ha conseguito la Laurea in Architettura al Politecnico di Milano e dopo una breve esperienza in uno studio di progettazione, è diventato un pubblico dipendente (dal 1989).

Attualmente è responsabile di una struttura comunale che gestisce lo “Sportello Unico Attività Produttive” di otto comuni, nonché i Servizi di Igiene Urbana di sette comuni e l’Edilizia privata. Massimo è inoltre responsabile dell’Area Tecnico-Urbanistica e Lavori Pubblici di un altro comune e componente di alcuni Tavoli Tecnici istituiti da Regione Lombardia in materia edilizia, semplificazione e attività economiche.

Massimo ci arricchirà con la sua lunga esperienza come assessore comunale: dal 2009 al 2014 è stato assessore per il Comune di Merone e dal 2014 ad oggi è assessore presso il Comune di Molteno, ora assessore uscente, in quanto ha deciso di mettere le sue conoscenze al servizio del nostro comune.

La sua professione e la sua esperienza come amministratore comunale gli consentono di avere un’ottima conoscenza dei processi amministrativi e dell’azione pubblica nel rapporto con le dinamiche amministrative, tecniche e politiche. Massimo si è detto ben felice di mettere tutto ciò a disposizione dei cittadini rogenesi, se gliene sarà data l’opportunità.

 

Torna alla LISTA