Giancarla Pedrali

Giancarla è nata a Bosisio Parini nel 1963, quarta di sei fratelli.
Alla prematura scomparsa di suo padre, a soli 13 anni, ha dovuto scontrarsi con le difficoltà e rimboccarsi le maniche per aiutare la sua famiglia.
Dopo anni da dipendente e poi titolare di un negozio, alla nascita della sua terza figlia, ha deciso di dedicarsi a varie attività di volontariato all’interno della comunità di Rogeno.
Queste esperienze l’hanno poi portata a ricoprire per due mandati il ruolo di assessore ai servizi sociali.
In questi anni, l’attenzione di Giancarla si è rivolta soprattutto verso i bisogni delle classi sociali più deboli: famiglie in difficoltà, anziani, disabili.
Si è dedicata alle famiglie rogenesi in difficoltà offrendo supporto umano, aiuti alimentari ed economici laddove possibile, battendosi spesso, con la tenacia che la contraddistingue, contro il sistema burocratico.
Giancarla si è inoltre adoperata per gli anziani, con l’introduzione di alcuni servizi alla persona quali i pasti a domicilio e la possibilità di avere l’assistenza di un operatore ASA.
Per i diversamente abili, ha collaborato alla costituzione di una rete di volontari per il trasporto nei vari centri diurni e/o per effettuare visite mediche, alleggerendo così le famiglie nella non semplice gestione familiare.
Sappiamo che Giancarla è pronta, se le verrà riconfermata la fiducia da parte dei rogenesi, a continuare in questo lavoro con la stessa dedizione, migliorando laddove ci fosse la possibilità e mantenendo ciò che di buono e bello è stato fatto.
Tutto questo con la semplicità che la caratterizza e con la preziosa collaborazione di chi le sta accanto, cioè tutti i volontari che hanno silenziosamente messo a disposizione il loro tempo e le loro risorse per cercare di fornire i servizi necessari.

 

Torna alla LISTA