Francesco Corti

Francesco è nato a Lecco il 26 giugno 1962. Dal 1993 è felicemente sposato con Rossana e insieme hanno tre figli: Arianna di 23 anni, Pietro di 22 e Samuele di 19. Tutti e tre stanno frequentando la facoltà di Ingegneria presso il Politecnico di Milano.
A Francesco piace giocare a pallavolo e beach volley, passione che ha anche trasmesso ai suoi figli. Ama anche camminare in montagna e l’attività fisica in genere.
È laureato in Architettura ad indirizzo tecnologico presso il Politecnico di Milano e da vent’anni esercita la libera professione nel suo studio a Rogeno dove si occupa principalmente di edilizia residenziale.
La famiglia d’origine di Francesco fa parte della comunità rogenese da generazioni, e lui vive da sempre questo paese e le sue dinamiche. È convinto che sia importante che ognuno contribuisca per quanto gli è possibile alla vita sociale della propria collettività.
Dopo due mandati in cui è stato seduto nei banchi dell’opposizione, quando nel 2009 Antonio Martone è stato eletto sindaco del comune di Rogeno, Francesco ha ricoperto il ruolo di assessore ai lavori pubblici, all’urbanistica e viabilità, al territorio, all’ambiente, all’ecologia ed all’edilizia privata.
Nel secondo mandato – dal 2014 al 2019 – ha invece ricoperto il ruolo di coordinatore e di capogruppo consiliare.
Consapevole dell’importanza del compito, Francesco ha ritenuto doveroso dare ancora la sua disponibilità per contribuire, grazie anche al suo vissuto professionale e alla sua passata esperienza di amministratore, al lavoro che questo gruppo si appresta a compiere nei prossimi cinque anni di mandato elettorale.

 

Torna alla LISTA